Jair Bolsonaro, il presidente ultraconservatore del Brasile, ha annunciato di non essere più positivo al coronavirus. I risultati sono stati forniti con un tweet in cui ha sottolineato di essersi sottoposto a nuovi test e di essere risultato negativo, in una foto col pollice alzato e in bella mostra una scatola di idrossiclorochina, farmaco antimalarico di cui ha più volte difeso l’efficacia.

La positività al Coronavirus del presidente brasiliano era stata annunciata lo o scorso 7 luglio. Bolsonaro, 65 anni, sin dall’inizio della pandemia di Covid-19 si era differenziato dalla gran parte dei leader politici mondiale per il suo operato, col quale ha sempre tentato di sminuire la gravità dell’epidemia nel paese, dove  stati registrati più di 2,2 milioni di contagi e 85.238 morti (dati aggiornati a venerdì, ndr).

Per questo per mesi Bolsonaro ha partecipato ad eventi pubblici senza mantenere la distanza di sicurezza con le altre persone e senza indossare la mascherina, anche durante il periodo in cui era positivo al Coronavirus.