Parte domani, mercoledì 27 gennaio, la tre giorni di consultazioni al Quirinale dal Capo dello Stato. Sergio Mattarella incontrerà alle 17 la presidente del Senato, Elisabetta Alberti Casellati, e alle 18 il presidente della Camera, Roberto Fico. E’ quanto si legge nel calendario fornito dall’ufficio stampa del Colle.

Giovedì inizieranno gli incontri invece con i gruppi e le componenti parlamentari con questo calendario: ore 10 gruppo Parlamentare ‘Per le Autonomie (SVP-PATT, UV)’ del Senato; ore 10.30-12.30 e 16.00-16.45 rappresentanti dei gruppi Misti del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati; ore 16.45 gruppo parlamentare “Liberi e Uguali” della Camera; ore 17.30 gruppi Parlamentari Italia Viva – Psi del Senato della Repubblica e Italia Viva della Camera; ore 18.30 gruppi parlamentari Pd di Senato e Camera.

La mattina del 29 gennaio si svolgerà la Cerimonia di inaugurazione dell’Anno Giudiziario della Corte Suprema di Cassazione e le consultazioni proseguiranno nel pomeriggio in questo ordine: ore 16 gruppi parlamentari “Fratelli d’Italia“, “Forza Italia – Berlusconi Presidente – UDC” del Senato e “Forza Italia Berlusconi Presidente” della Camera, gruppi parlamentari “Lega – Salvini Premier” del Senato e della Camera”, rappresentanti delle componenti “Idea e Cambiamo” del Gruppo Misto del Senato e “Noi con l’Italia – USEI – e Cambiamo” del Gruppo Misto della Camera dei deputati; ore 17 gruppi parlamentari “Movimento 5 Stelle” del Senato e della Camera.

Redazione

Autore